Formato da un gruppo di professionisti con esperienze imprenditoriali e di management maturate in azienda.
Affronta le problematiche del business con un approccio pragmatico rivolto alla ricerca di soluzioni.
Utilizza un modello analitico e personalizzato per conoscere le diverse esigenze di ogni realtà aziendale.
Condivide obiettivi e soluzioni con il cliente per ottenere un miglioramento immediato e continuo.
TEAM
Luca Scarabosio - Competenze
Luca Scarabosio si laurea nel 1992 in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, inizia la sua carriera professionale nel 1993 allo CSELT (oggi TiLab S.p.a) Gruppo Telecom Italia come ricercatore nel campo delle comunicazioni radio. Dal 1997 al 1999 lavora a Parigi presso 9Telecom S.A. (Telecom Italia e Bouygues) come responsabile della pianificazione della rete wireless. Dal 1999 al 2001 assume il ruolo di Responsabile Marketing presso OpeNNet S.p.A (partecipata da Finpiemonte e CSI-Piemonte) dove si occupa dello sviluppo di servizi Internet innovativi. Dal 2001 al 2005 ricopre il ruolo di Operations Manager di Teleclient S.p.A. (società del Gruppo FIAT per servizi di Call e Contact Center in outsourcing) e in seguito al passaggio di Teleclient S.p.A. al Gruppo Acroservizi è nominato Marketing & Sales Manager. Nel 2005 è uno dei soci fondatori di Colligo S.r.l., società specializzata in servizi di Call Center in outsourcing, che oggi occupa circa oltre 700 collaboratori con sedi in Italia, Tunisia e Albania. Nel 2007 diventa Amministratore Delegato di Nextup S.r.l., una nuova società del gruppo Infomaster che opera nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di Call Center. Nel 2011 assume l’incarico di Amministratore unico di Proximity S.r.l., società Partner di Vodafone, per la commercializzazione di servizi di telecomunicazione avanzati. Nel 2013 è nominato Vice Presidente di Assocontact (“Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing. E’ autore di diversi articoli sul tema “marketing e customer relationship management”, e “Call e Contact Center” e “Sales Force Automation” e nel 2014 è co-autore del libro “Telemarketing: Best Practices”.
Zannini Silvano - Competenze
Zannini Silvano, laureato in Informatica nel 1980, ha iniziato la sua carriera come Analista in Honeywell, quindi dal 1982 al 2000 in General Electric Information Services con diversi ruoli manageriali in Italia ed estero, partendo da Business Unit Mgr fino a Sales Mgr Italia. Nel 2001 entra a far parte di Teleclient società di servizi di FIAT Group come Direttore Commerciale ed Operations. Negli anni dal 2005 al 2009 ha lavorato nel settore servizi al Cliente come Direttore Operations del Gruppo Acroservizi e Phonemedia.
A partire dal 2010 ha iniziato l’attività consulenziale in Italia con EasyConsulting e all’estero con EasyBusiness società di diritto Omanita. Dall’inizio del 2015 svolge attività di Consulenza Direzionale per diversi Clienti nelle seguenti aree:
- Organizzazione e Direzione Aziendale
- Sviluppo Commerciale
- Business Analysis : Company Profiling, Budgeting, etc
- Gestione Mandati e Contrattualistica commerciale
- Sistemi di Gestione : Certificazioni, Normative e Sicurezza
Trascorre il suo tempo libero dedicandosi a fotografia e lettura.