Nell’era del cambiamento continuo, al concetto statico di qualità si è andato sostituendo quello dinamico di miglioramento dell’organizzazione, di ogni componente ed attività, con la conseguente integrazione nei concetti organizzativi e nelle prassi manageriali.
La sfida consiste nel conquistare e mantenere nuovi clienti, penetrando nel contempo nuove nicchie di mercato e mantenendo livelli di eccellenza nelle interazioni con i clienti.
L’innovazione esige un abbandono pianificato dei modi di operare consolidati e tradizionali, sia nella produzione di prodotti che nell’erogazione di servizi, nelle competenze come nei rapporti interpersonali.
Un sistema di gestione della qualità fornisce l’infrastruttura necessaria per monitorare e migliorare le prestazioni in qualsiasi area aziendale.
La norma internazionale ISO 9001 è il riferimento a livello mondiale, per la gestione della qualità ed è indicata per qualsiasi organizzazione che desideri migliorare il proprio modo di operare e la propria gestione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività,
Omni Consulting offre la propria consulenza in tutte le fasi di implementazione di un sistema di gestione per la qualità basato sul modello ISO 9001:
- riesame dei processi aziendali e pianificazione degli interventi
- progettazione e sviluppo del sistema
- formazione delle risorse
- conduzione degli audit interni
- assistenza nell’iter di certificazione