Un TEAM di consulenti per una soluzione rapida e professionale
Formato da un gruppo di professionisti
con esperienze imprenditoriali
e di management
maturate in azienda
Condivide
obiettivi e soluzioni con il cliente
per ottenere un miglioramento
immediato e continuo
Affronta
le problematiche del business
con un approccio pragmatico rivolto
alla ricerca di soluzioni
Utilizza
un modello analitico e personalizzato
per conoscere le diverse esigenze
di ogni realtà aziendale
TEAM

LUCA SCARABOSIO
Luca Scarabosio
Nato a Torino nel 1967, si laurea nel 1992 in Ingegneria Elettronica (indirizzo Telecomunicazioni) al Politecnico di Torino.
Inizia la carriera professionale nel 1993 allo CSELT (oggi TiLab S.p.a) Gruppo Telecom Italia come ricercatore nel campo delle comunicazioni radio, e dal 1997 al 1999 lavora a Parigi presso 9Telecom S.A. (Joint-Venture tra Telecom Italia e Bouygues) come responsabile della pianificazione della rete wireless.
Dal 1999 al 2001 assume il ruolo di Responsabile Marketing presso OpeNNet S.p.A (società start-up, con soci Finpiemonte e CSI-Piemonte) dove mi occupo dello sviluppo di servizi Internet.
Dal 2001 al 2005 ricopre il ruolo di Operations Manager di Teleclient S.p.A. (società del Gruppo FIAT per servizi di Call Center) e in seguito al passaggio al Gruppo Acroservizi è nominato Marketing & Sales Manager.
Nel 2005 è uno dei soci fondatori di Colligo S.r.l., società specializzata in servizi di Call Center in outsourcing, che occupa circa oltre 700 collaboratori con sedi in Italia e Albania, dove assume la direzione IT del gruppo (“Chief Information Officer”).
Nel 2007 diventa Amministratore Delegato di Nextup S.r.l., società del gruppo Infomaster che opera nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di Call Center.
Nel 2011 diventa Amministratore unico di Proximity S.r.l., società Business Partner di Vodafone Italia, per la commercializzazione di servizi di telecomunicazione avanzati.
Nel 2013 è nominato Vice Presidente di Assocontact (“Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing”), l’associazione di categoria per favorire lo sviluppo del settore professionale dei Contact Center, con delega su Privacy e Rapporti con Associazioni dei Consumatori.
A fine del 2016, diventa Socio e Partner di OmniConsulting, studio professionale formato da un team di consulenti specializzati in ambito sicurezza informatica GDPR 679/2016, ISO 27001, PCI DSS.
Nel 2017 partecipa al “Master Privacy Officer & Consulente della Privacy” di FederPrivacy e nel 2018 consegue la qualifica di Lead Auditor ISO 27001.
Nel 2018 è nominato referente del Gruppo di lavoro per la privacy dell’Ordine degli Ingegneri di Torino ed è stato Docente nel Corso di aggiornamento sul GDPR (cod. 520/01/18) presso la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.
Nel 2019 assume l’incarico di Professore a contratto all’Università Telematica “Universitas Mercatorum” di Roma per il Corso “Il nuovo regolamento europeo sulla privacy”.
È autore di diversi articoli sul tema GDPR, sicurezza informatica "Marketing e customer relationship", e nel 2014 co-autore del libro “Telemarketing: Best Practices”.
Dal 2020 è iscritto all’Elenco degli Innovation Manager redatto dal MISE (Ministero Sviluppo Economico) nel dominio di competenza relativo alla Cybersecurity.
Attualmente ricopre la carica di DPO (“Data Protection Officer”) e Lead Auditor 27001 per la certificazione in diverse aziende di servizi su tutto il territorio nazionale.

SILVANO ZANNINI
Silvano Zannini
laureato in Informatica nel 1980, ha iniziato la sua carriera come Analista in Honeywell, quindi dal 1982 al 2000 in General Electric Information Services con diversi ruoli manageriali in Italia ed estero, partendo da Business Unit Mgr fino a Sales Mgr Italia. Nel 2001 entra a far parte di Teleclient società di servizi di FIAT Group come Direttore Commerciale ed Operations. Negli anni dal 2005 al 2009 ha lavorato nel settore servizi al Cliente come Direttore Operations del Gruppo Acroservizi e Phonemedia.
A partire dal 2010 ha iniziato l'attività consulenziale in Italia con EasyConsulting e all'estero con EasyBusiness società di diritto Omanita. Dall'inizio del 2015 svolge attività di Consulenza Direzionale per diversi Clienti nelle seguenti aree:
- Organizzazione e Direzione Aziendale
- Sviluppo Commerciale
- Business Analysis : Company Profiling, Budgeting, etc
- Gestione Mandati e Contrattualistica commerciale
- Sistemi di Gestione : Certificazioni, Normative e Sicurezza